Gualerzi Mario con compagni di prigionia

Fotografia
Descrizione
Gualerzi Mario combatteva, durante il secondo conflitto mondiale, con le truppe francesi e fu fatto prigioniero all'inizio della guerra. Ha fatto 4 anni di prigionia in Germania ed è deceduto nel 1943 di meningite fulminante in un campo di concentramento.. - Lo stesso giorno in cui la moglie ha appreso la notizia della morte del marito in Germania è morta anche la figlia di quest'ultimo. L'originale è in un brutto stato di conservazione. La foto dovrebbe essere stata scattata poco prima della morte dello ste. - sso quindi nell'anno 1943.
Data
1943 (c.2003)
Inventario
1N020010 / 20010